News
Business Forum Italia Uzbekistan. Roma, 6 giugno
L'evento prevede una sessione istituzionale seguita da incontri B2B tra aziende italiane e uzbeke.
Cave - infortuni: aggiornato il report di analisi 2006 - 2022
Inail, USL Toscana nord ovest e Comitati paritetici per il marmo di Lucca e Massa Carrara, hanno realizzato un documento che analizza gli infortuni avvenuti dal 2006 al 2022 per sensibilizzare tutti gli addetti ai lavori.
Rifiuti - registro: interpello sulla mancata tenuta nei luoghi indicati
Chiarimento da parte del Ministero riguardo le sanzioni applicabili in caso di mancata tenuta del registro di carico e scarico nei luoghi previsti.
Nuovo Codice Appalti: webinar Ance 10 maggio u.s. - slides e link di registrazione
Resi disponibili da Ance le slides del secondo webinar di aggiornamento e approfondimento sul nuovo codice dei contratti pubblici ed il link di registrazione del webinar.
Netcomm Forum, Milano 17-18 Maggio
L'evento è alla sua diciottesima edizione. Possibilità di ottenere biglietto gratuito da Ice Agenzia.
MOCA: nuove linee guida Ministero Sanità sulle buone pratiche di fabbricazione
Emanato dal Ministero della Sanità un aggiornamento delle linee guida sulle buone pratiche di fabbricazione di materiali e oggetti a contatto con alimenti.
Arabia Saudita: Italy-Saudi Business Forum. Milano, 5 maggio ore 9.30 - 13.00
Il Forum rappresenta un'importante occasione per presentare le opportunità di business del Paese: all'iniziativa parteciperà un'importante delegazione saudita.
Nuovo Codice contratti: posticipo terzo webinar Ance - 25 maggio, ore 10
Posticipato dal 23 al 25 maggio p.v., ore 10.00, il terzo webinar organizzato da Ance di aggiornamento sul Nuovo Codice dei Contratti pubblici. Invariata la data del secondo webinar (10 maggio p.v., ore 10).
SAVE THE DATE: Italy-Saudi Business Forum | Milano, 5 maggio h. 9.30 - 13.00
Il Forum rappresenta un'importante occasione per presentare le opportunità di business del Paese: all'iniziativa parteciperà un'importante delegazione saudita.
Appalti - nuovo codice: Webinar Ance, 19 aprile u.s. : slides e link
Ance ha condiviso la registrazione del webinar sul Nuovo Codice Appalti che si è tenuto il 19 aprile u.s. e le slides proiettate durante l'incontro di aggiornamento.
Decabornizzazione: Webinar Ance - link di registrazione all'evento del 3 maggio p.v.
Pubblicato il link di registrazione al webinar Ance sulla decarbonizzazione del settore delle costruzioni previsto per il 3 maggio p.v., ore 15.00.
Soa e bonus edilizi: i chiarimenti sull'obbligo di attestazione nel D.L. 11/2023
L’articolo 2 ter del Decreto legge n. 11/2023, inserito durante l’iter di conversione, offre una risposta ad alcuni dei principali dubbi circa l’obbligo SOA per i lavori superiori a 516.000 Euro come condizione di accesso ai bonus edilizi.
Decarbonizzazione del settore delle costruzioni - Save the date - webinar Ance 3 maggio 2023, ore 15
L'ANCE ha organizzato per il giorno 3 maggio, alle ore 15.00, un webinar sulla decarbonizzazione del settore delle costruzioni.
Contratti pubblici - nuovo Codice: webinar Ance, 19 aprile 2023
Sarà trasmesso in streaming sul sito di Ance nazionale il 19 aprile p.v. il primo dei tre webinar di aggiornamento ed approfondimento sulle principali novità del Nuovo Codice Appalti.
Simest: Finanziamenti agevolati per le imprese esportatrici colpite dalla crisi in Ucraina
Riparte l’operatività a sostegno delle imprese colpite dal conflitto in Ucraina con nuovi termini e condizioni.
Contratti pubblici - Nuovo Codice: le principali novità per i lavori pubblici analizzate dall'ANCE
In Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo n. 36/2023, recante il nuovo Codice dei contratti pubblici. In allegato un primo commento e una tabella di sintesi dell'Ance sulle principali novità.
Aggregazioni d'impresa in edilizia - Pro memo: webinar Ance Toscana, 5 aprile 2023, ore 10.30
Ance Toscana ha organizzato un webinar gratuito di approfondimento e riflessione sulle aggregazioni d'impresa nel settore edile.
Piscine: prescrizioni dell'Autorità Idrica per il riempimento
Disciplina per l'uso dell'acqua potabile da pubblico acquedotto. Richiesta di autorizzazione in caso di riempimento piscine. Obblighi.
Bonus edilizi: chiarimenti sull'obbligo di attestazione SOA
La Commissione di monitoraggio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha fornito alcuni chiarimenti sull'obbligo di qualificazione SOA per le imprese che eseguono lavori superiori a 516.000 Euro come condizione di accesso ai bonus edilizi.
Edilizia e aggregazioni fra imprese: webinar di Ance Toscana, 5 aprile, ore 10.30
Ance Toscana ha organizzato un webinar sulle aggregazioni di impresa nel settore edile per rispondere alle sfide del PNRR, della riqualificazione green e della rigenerazione urbana.