LU.ME. - metalmeccanica lucchese per il territorio

E' un progetto nato nel marzo 2013 su iniziativa delle imprese metalmeccaniche più grandi della provincia associate a Confindustria Lucca, unite da uno spirito comune: fare sistema, progettare e attuare iniziative che siano di concreta utilità per i dipendenti, ma anche per i cittadini della provincia, e favorire così lo sviluppo del territorio.

Oltre a promuovere la diffusione della cultura dell’impresa metalmeccanica tra gli studenti (MeccaInMente, PMI Day, Orientagiovani), LU.ME., che nel 2015 cresce e conta 11 aziende aderenti, fornisce gratuitamente carta igienica e rotoloni asciuga tutto a scuole, case famiglia, centri Caritas, Misericordie; organizza diverse iniziative a favore dei dipendenti e delle loro famiglie (progetto Card Più famiglia, gare sportive con premi devoluti in beneficenza, “porte aperte” in azienda, convenzioni uniche e vantaggiose); sostiene l’attenzione al sociale e volontariato con la collaborazione con diverse realtà locali, sempre nell’ottica dell’”educazione” alla sostenibilità al territorio.

Il progetto LU.ME. dialoga in maniera continua con i suoi interlocutori mediante diversi strumenti di comunicazione: un sito internet www.luccametalmeccanica.it; una Like Page su Facebook e un account Twitter. In più ha creato “Progetto LU.ME.” il periodico cartaceo prodotto in 4 numeri l’anno.

 Per maggiori informazioni: www.luccametalmeccanica.it