Perché associarsi



LA FORZA DI CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD

Confindustria Toscana Nord, con oltre 1.100 aziende aderenti dei territori di Lucca, Pistoia e Prato, nasce come un'unica associazione in grado di accrescere la forza della rappresentanza e l’efficienza operativa. Confindustria Toscana Nord aderisce allo Statuto e al Codice etico e dei valori associativi di Confindustria. Con oltre 150.000 imprese aderenti nei settori dell’industria e dei servizi, Confindustria è la maggiore associazione di categoria del Paese.

 

RAPPRESENTANZA

Confindustria Toscana Nord opera nei territori di Lucca, Pistoia e Prato rappresentando gli interessi, le esigenze e le istanze dei sistemi produttivi locali nei rapporti con le istituzioni e le organizzazioni economiche, politiche e sindacali. Partecipa al processo di sviluppo del territorio contribuendo all’affermazione di un sistema industriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale.

 

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Un team di consulenti specializzati è a disposizione per l’assistenza personalizzata e mirata alle specifiche esigenze delle aziende socie. Le imprese trovano infatti risposte concrete e un’offerta unica per completezza, specializzazione e competenza. Amministrazione del personale, finanza agevolata, internazionalizzazione, energia, formazione, lavoro, ambiente, fisco, innovazione sono alcuni dei servizi personalizzati che offriamo alle aziende associate.

 

RISPARMIO

Attraverso convenzioni e accordi nazionali e locali, le aziende associate godono di sconti, facilitazioni e servizi riservati. L’associazione ha inoltre costituito gruppi di acquisto in grado di offrire un miglior servizio di fornitura e una riduzione del prezzo finale dell’energia elettrica e del gas.

 

OPPORTUNITA’

Associarsi offre numerose opportunità di contatto e di relazione. La conoscenza tra imprese di un’area come quella di Lucca, Pistoia e Prato, vasta e ricca di importanti realtà produttive, favorisce il confronto su temi di interesse comune, crea nuove occasioni di business, sviluppa collaborazioni per crescere insieme e condividere le esperienze di successo.

 

LE SOCIETA' DI SERVIZI

Le società di servizi di Confindustria Toscana Nord, Formetica, Saperi e Servindustria, integrano ed arricchiscono, con prestazioni personalizzate a prezzi molto convenienti, i servizi di base forniti dall'associazione. Supportano le aziende in molteplici aree di interesse strategico come la formazione, l'amministrazione del personale, l'internazionalizzazione, l'energia, ambiente e sicurezza, la qualità. I soci possono usufrire di tariffe agevolate.


VITA ASSOCIATIVA

Sezioni e Gruppi Merceologici

La partecipazione alla vita associativa di Confindustria Toscana Nord è organizzata a partire dalle Sezioni e dai Gruppi Merceologici in base al settore di appartenenza.  Sono il luogo di confronto e di riferimento per le categorie e costituiscono il primo strumento per tutelare gli interessi imprenditoriali, contribuendo ad orientare i servizi operativi dell’associazione.

Gruppo Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord – aperto agli imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni – è impegnato concretamente a sviluppare la cultura d’impresa e lo spirito associativo, promuovendo momenti di confronto, convegni, attività formative, iniziative culturali e di promozione dell’azione imprenditoriale nel mondo della scuola e dell’università.

  

CONTATTACI

  • per avere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento in azienda per conoscere i servizi e i vantaggi di aderire all’associazione
  • per agevolare le relazioni con le diverse aree operative, orientarvi nell’utilizzo dei servizi, costruire un rapporto associativo efficace e personalizzato.

marketing@confindustriatoscananord.it