News
Servizi Postali – Contributo AGCOM 2025 e autodichiarazione dati anagrafici
L’Autorità di Garanzia per le Comunicazioni (AGCOM) ha deliberato riguardo il pagamento del contributo 2025 e l’autodichiarazione dei dati anagrafici da parte delle imprese titolari di licenza o autorizzazione postale.
Adeguamento caselle PEC agli standard Europei
Dal 2024 la PEC lascerà il posto alla REM (Registered electronic mail), la PEC europea. Non ci saranno interruzioni del servizio nè modifiche agli attuali indirizzi di posta.
Voucher connettività imprese
La misura prevede il riconoscimento di un contributo, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga.
Voucher connettività imprese
È previsto un contributo da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga.
Segnalazione di aree con mancanza di segnale telefonico cellulare o fibra ottica
Segnalateci le aree di mancata copertura.
Webinar Confindustria "Progetto Gaia-X". 20 ottobre ore 9.30
Gaia X è un progetto che vuole realizzare un’infrastruttura, a livello europeo, il cui fine è quello di raggiungere la sovranità digitale europea nel campo del cloud.
La tecnologia 5G applicata alla logistica e ai trasporti - Incontri di approfondimento
Sono iniziati gli incontri di approfondimento riguardanti l'applicazione della Tecnologia del 5G alle aziende del settore della logistica e dei trasporti, invio del calendario degli incontri con l'invito ad aderire.
Guasto sulla linea telefonica della sede di Lucca
Gli uffici di Lucca sono raggiungibili soltanto attraverso il centralino di Pistoia (0573 99171) o di Prato (0574 4551).
Accordo con Lucense per servizio di salvataggio e recupero dei dati
CTN, con l’obiettivo di intensificare le iniziative a favore della digitalizzazione delle imprese, intende offrire alle aziende associate la possibilità di accedere a servizi qualificati di Data Recovery in cloud.
Reti 5G: avviso pubblico per la presentazione di progetti sperimentali
I progetti di sperimentazione delle reti 5G riguardano anche l'area di Prato.