News
Calenzano: possibili interruzioni di corrente domenica prossima
Nella mattinata di domenica 15 novembre prossimo diverse vie e piazze nel comune di Calenzano potranno essere interessate da momentanee interruzioni del servizio di energia elettrica.
Clienti "nascosti" energia elettrica: novità in materia di regolarizzazione
Da oggi è tecnicamente più semplice regolarizzare gli allacci alla rete per le aziende che non figurano nel sistema elettrico in quanto operative tramite alimentazione intestata ad altra società. Le indicazioni di Confindustria.
Qualità del servizio elettrico: firmato il protocollo Enel-Confindustria
A partire dal mese in corso sono attivi gli effetti del protocollo firmato da Confindustria ed Enel sulla qualità del servizio elettrico. Importanti novità sulla segnalazione di inefficienze della rete distributiva.
Bolletta elettrica: in aumento gli oneri per mantenere in equilibrio il Sistema
A partire da aprile scorso stiamo assistendo ad una sensibile crescita dei costi di dispacciamento, che andrà a pesare sulla bolletta elettrica dei consumatori. Il Coordinamento Consorzi di Confindustria segnala la criticità.
Enel Distribuzione: al via la nuova denominazione sociale "E-distribuzione"
Dal 30 giugno scorso la società del Gruppo Enel che gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica italiana ha cambiato il nome in “E-distribuzione”.
Energia reattiva e fattore di potenza: al via le nuove modalità di calcolo delle penali
Con la delibera 180/2013/R/eel, l'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico ha introdotto, a partire dal primo gennaio prossimo, nuove modalità di calcolo delle penali per eccessivo assorbimento di energia reattiva, aumentandone la probabilità di applicazione.
Bolletta Gas: per il quarto trimestre 2015 aumentano i costi di distribuzione
In base a quanto deliberato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico, le tariffe di distribuzione del gas applicate per il quarto trimestre dell’anno in corso saliranno notevolmente rispetto al trimestre precedente, andando ad incidere significativamente sul relativo costo complessivo
Penali per energia reattiva: aumentano i possibili costi per le imprese
Con la delibera 180/2013 l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico introduce nuove modalità per il calcolo delle penali per eccessivo assorbimento di energia reattiva, aumentandone la probabilità di applicazione a partire da gennaio 2016