Corsi di formazione
Aggiornamento per lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi
Analizzare i rischi dell’attività di carrellista e fornire le nozioni fondamentali per un corretto utilizzo del mezzo. Il corso è progettato in ottemperanza al disposto degli artt. 36, 37 e 73 cc. 1 e 4 del D.Lgs. n. 81/2008.
Laboratorio pratico di utilizzo della AI Generativa (Sede di Prato)
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA PER LA PRODUTTIVITA’ PERSONALE E I SERVIZI ALLE IMPRESE - Laboratorio pratico di utilizzo della AI Generativa
Agg.RSPP-RLS: Novità normative - Nuove opportunità, responsabilità e necessari esercizi di ruolo
La finalità del corso è l’approfondimento sulle novità legislative
Internazionalizzazione sicura: Modulo 3 - Il rischio paese
Rappresentare all’investitore i possibili rischi di investimento in termini economici, politici e sociali in paesi stranieri.
Percorso di aggiornamento in materia di IVA, bilancio, reddito d'impresa. Percorso completo
Inizia ad ottobre un ciclo di incontri che riguarderà le principali novità fiscali e IVA. Verranno analizzati gli aspetti più critici legati a predisposizione del bilancio d’esercizio e dichiarazioni annuali IVA.
Percorso di aggiornamento in materia di IVA, bilancio, reddito d'impresa. Primo Incontro. Online
Inizia ad ottobre un ciclo di incontri che riguarderà le principali novità fiscali e IVA. In questo incontro si parlerà di Riforma Fiscale e decreti di attuazione
Formazione di base sulla chimica tintoria e i processi di nobilitazione - percorso completo
Obiettivo del corso è l’acquisizione di competenze tecniche di base sulla chimica tessile e tintoria, al fine di svolgere mansioni di vario tipo che abbiano a che fare con processi svolti dalle aziende del comparto della nobilitazione tessile.
Formazione su chimica tintoria e nobilitazione - Modulo 1 Chimica generale - Sede di Prato e online
Conoscere la struttura dell’atomo. Comprendere le differenze tra i vari legami chimici. Saper interpretare una reazione. Riconoscere un acido e una base. Saper valutare la forza di un acido e una base.
Formazione generale lavoratori ai sensi dell' accordo Stato Regioni del 21/12/ 2011
Per i lavoratori che devono assolvere alla formazione generale ai sensi dell'accordo Stato Regioni del 21/12/11.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio basso
Rischi specifici riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio medio
Il corso è progettato in ottemperanza del disposto del D.Lgs. n. 81/2008 art 37, c. 1 e conforme ai contenuti dell’ Accordo in Conferenza Permanente Stato - Regioni del 21 dicembre 2011.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio elevato
Il corso è progettato in ottemperanza del disposto del D.Lgs. n. 81/2008 art 37, c. 1 e conforme ai contenuti dell’ Accordo in Conferenza Permanente Stato - Regioni del 21 dicembre 2011.
Il ruolo del preposto nel sistema della sicurezza aziendale - sede di Prato
Il corso, della durata di 8 ore, conforme alla normativa vigente, si rivolge ai lavoratori nominati come Preposti nell'organigramma aziendale della sicurezza.
Lingua inglese A2/B1 (online)
Il corso di inglese livello A2/B1 è rivolto a studenti e professionisti che vogliono comunicare in ambiti che conoscono con una buona padronanza della lingua.
Formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore patentino 2° Grado
Corso preparatorio all'esame per l'ottenimento del certificato di abilitazione alla conduzione degli impianti di generatore per il 2° Grado
Corso per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza RLS
ll corso, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. n. 81/2008, art. 37, cc. 10, 11, intende trasmettere conoscenze relative alle principali norme giuridiche e tecniche in materia di prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro.
Internazionalizzazione sicura - Mod 4 - Il rischio doganale
Conoscenza degli strumenti di tecnica doganale per la trade compliance e l’ottimizzazione dei flussi logistici
Aggiornamento per addetti antincendio in attività di Livello 2. Prato, 16 Ottobre
Realizzato, ai sensi dell’ art. 37, c. 9, del D. Lgs. n. 81/2008 e D.M. 2 settembre 2021
Aggiornamento per lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi - Prato
Il corso di aggiornamento formativo ha l'obiettivo di fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori industriale semoventi, in conformità alle richieste dell'art 73 del D.lgs 81/08.
Oltre il full costing: i pericoli di imputare i costi fissi al prodotto
Quando un’azienda "spalma" i costi fissi sul prodotto usa un sistema che si chiama full costing o costo pieno, con cui si attribuiscono al prodotto non solo i costi ad esso certamente imputabili (materie prime...) ma anche i costi fissi aziendali