Formazione e Istruzione Sicurezza

Il nuovo Accordo sulla formazione di RSPP/ASPP. Novità, interpretazioni ed indicazioni operative. Aggiornamento D. Lgs. 81/2008

obbligo formativo Prato

Incontro di aggiornamento per fare il quadro degli obblighi formativi e delle novità alla luce dell'Accordo del 7 luglio 2016.

Destinatari R.L.S. - R.S.P.P. Datori di Lavoro Aziende Rischio Basso, Medio o Alto - Dirigenti - R.S.P.P. e A.S.P.P. di tutti i settori ATECO - Coordinatori
Data inizio corso venerdì, 20 gennaio 2017 alle 14:30
Durata4 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

€ 50+ IVA per le imprese socie  Confindustria Toscana Nord e € 70+ IVA per le imprese non socie. Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 5 giorni dall’inizio.

DocentiAvv. Cinzia Frascheri, giuslavorista di rilievo nazionale sulle tematiche della salute e sicurezza
Sede Prato - Via Valentini, 14

Obiettivi

Fornire interpretazioni ed indicazioni operative il più possibile esaustive in merito al nuovo Accordo Conferenza Stato Regioni del 7/07/2016. Fare il quadro delle ricadute sulle altre figure della prevenzione aziendale. 

Articolazione percorso formativo

  • Analisi del testo del nuovo Accordo relativo alla formazione degli RSPP/ASPP e delle altre figure della prevenzione aziendale;
  • Approfondimento delle semplificazioni attuate e delle criticità rimaste;
  • Individuazione dei crediti formativi previsti;
  • Illustrazione dei significativi cambiamenti in merito alla formazione delle altre figure aziendali;
  • Indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle modifiche introdotte

L'incontro si terrà venerdì 20 gennaio 2017, ore 14:30-18:30. 

Metodologia e materiali didattici

Lezione frontale con forte interazione con i docenti. Le eventuali dispense saranno inviate per e-mail alla fine del corso. L’attività formativa è svolta con il controllo delle presenze (firma in entrata ed in uscita su apposito registro).

Modalità di iscrizione

Il seminario è a numero chiuso. L’iscrizione può essere fatta mediante il modulo di prenotazione entro martedì 17 gennaio 2017. Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine di ricevimento. 

 

Riferimenti

LUCIA GIANNELLI - l.giannelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455265