Fisco e tributi
Aggiornamento costante ed interpretazione delle novità normative sugli adempimenti fiscali e tributari
- assistenza diretta sui problemi applicativi derivanti dalla complessità della legislazione
- realizzazione di studi, monografie e pubblicazioni su temi di particolare interesse
Consulenza specifica
- imposte dirette (irpef, ires, irap)
- iva (applicazione dell’imposta sui rapporti interni e internazionali, intrastat etc.)
- imposte indirette (registro, ipotecarie, catastali etc).
- tributi locali (tassa e tariffa rifiuti, ICI, altri tributi di competenza comunale o provinciale)
- accise su gasolio ed energia
Consulenza generale
- procedure doganali
- perfezionamento attivo e passivo
- dazi
- diritti
- embarghi
Gestione di rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria dello Stato, degli enti locali (Equitalia, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane) per
- problemi di rilevanza collettiva
- studi di settore
- problematiche della riscossione di livello provinciale
Studio e trattazione dei temi che riguardano direttamente o indirettamente gli interessi e lo sviluppo dell'economia italiana, anche grazie ai rapporti con Assonime, organizzazione che rappresenta il mondo delle società di capitali nelle sue diverse articolazioni (industriale, finanziaria, assicurativa, dei servizi)
I soci, inoltre, godono di un trattamento preferenziale e di tariffe agevolate per i servizi forniti dalle società di Confindustria Toscana Nord in ambito di:
Dogane
Per chiedere ulteriori informazioni scrivi a
|