Formazione e Istruzione

Corso Attrezzaggio e saldatura ad arco elettrico TIG - manifestazione interesse ad ospitare stagisti

attestazioni e qualificazioni formazione professionale Viareggio

In partenza il corso di formazione per saldatori che prevede 84 ore di stage presso aziende del settore nautica da diporto.

Interessa se: L'azienda è disponibile ad accogliere stagisti in ambito della nautica da diporto

In partenza a Viareggio il Corso di Attrezzaggio e saldatura ad arco elettrico - TIG, che fa parte del Progetto Blu Skills, settore della nautica da diporto.

Il progetto Blu Skills, riguarda, nello specifico, corsi di riqualificazione professionale di breve o medio-lunga durata (Reskilling), finanziati dall'Unione europea - Next Generation EU, nell’ambito del Programma Nazionale Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

Il corso è destinato a persone in cerca di occupazione individuate dai Centri per Impiego e dalle Agenzie per il lavoro e consente di acquisire le competenze tecniche, linguistiche e digitali per ricoprire la figura di saldatore.

In particolare, i partecipanti apprenderanno i concetti riguardanti le Tecniche di saldatura TIG, Controllo dei difetti di saldatura e qualità del prodotto saldato, Qualità, sicurezza e normativa delle operazioni di saldatura, Tecnologia dei metalli e dei materiali, Tecniche di saldatura ad arco elettrico.

Il corso si svolgerà a Viareggio, per una durata di 256 ore, di cui 84 ore di stage in aziende del settore.

Per maggiori informazioni sui corsi del progetto BluSkills, cliccare qui.

Le aziende che sono interessate a manifestare il proprio interesse per ospitare stagisti a partire da Marzo 2024, sono invitate a contattare Stefano Radice allo 0583.444200 e al 3667218289, oppure inviare una mail al seguente indirizzo s.radice@formetica.it

Allegati

Riferimenti

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307
STEFANO RADICE - s.radice@formetica.it - tel. 0583444200