Formazione e Istruzione

Confindustria per la scuola. Bollini BAQ e BITS: lancio edizione per il 2022

alternanza attestazioni e qualificazioni Confindustria Its premio

Decorre dal: 1 giugno 2022

Anche quest’anno le imprese associate potranno ottenere il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS) per le partnership virtuose attivate o rinnovate da gennaio a dicembre 2022 con scuole ed ITS.

Interessa se: imprese virtuose che hanno in corso partnership con scuole superiori ed ITS

Anche per il 2022 Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni riconoscendo due bollini: il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS). 

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. 


Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2022.

I Bollini hanno validità annuale e possono essere rinnovati, di anno in anno, inviando la documentazione aggiornata  riferita all’anno solare in corso.

L’obiettivo del progetto è riconoscere e valorizzare l’impegno delle imprese nell’erogazione di percorsi formativi di alta qualità e nel contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Prima di richiedere i bollini, si invita a scaricare i regolamenti allegati. 

Allegati

Il nostro consiglio ai Soci

 

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare lo Staff di Confindustria al numero 065903712 o agli indirizzi baq@confindustria.it e bits@confindustria.it

Riferimenti

MONICA MARIOTTI - m.mariotti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455226