Internazionalizzazione

"Authentic Italy" Accordo Ice - Lazada Thailand

accordo export ICE promozione

Scade il: 31 maggio 2021

ICE Agenzia e Lazada Thailand hanno siglato un accordo per la promozione delle imprese italiane sul mercato dell'e-commerce thailandese a condizioni vantaggiose attraverso uno dei maggiori marketplace del sud est asiatico.

Authentic Italy nasce da una collaborazione diretta tra l’Agenzia ICE e Lazada, uno dei principali player e-commerce in Thailandia con oltre 45 milioni di visitatori al mese, con l’obiettivo di incrementare l’export Made In Italy in Thailandia.
L'accordo prevede l'inserimento dell'azienda sulla piattaforma LazMall di Lazada senza costi di accesso e di apertura account e potranno beneficiare per 12 mesi del flusso di traffico generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE.
Potranno parteciapre solo le aziende che hanno un importatore locale che avrà il compito di gestire l’account aziendale e che sarà la figura di riferimento per Lazada, per quanto riguarda tutti gli aspetti commerciali e logistici.
Con l’importatore individuato, l’azienda dovrà formalizzare un proprio autonomo accordo che le consenta di essere presente sul marketplace; l’Agenzia ICE offrirà i propri servizi di assistenza per l’individuazione, se necessario di un importatore distributore locali, ma non sarà coinvolta nelle successive trattative commerciali tra azienda italiana ed importatore thailandese.
La partecipazione al progetto è gratuita. Rimangono a carico delle aziende partecipanti le spese relative alla spedizione dei prodotti in Thailandia, le spese per eventuali registrazioni/certificazioni dei prodotti richeiti dalla normativa thailandese e tutti i costi relativi agli accordi con i propri imprtatori (es. fee sul venduto, commissioni, ecc..).
Vi invitaimo a prendere visione delle condizioni e requisiti di partecipazione, della circolare informativa e della domanda di adesione al seguente sito dedicato: link.

Riferimenti

DANIELE CHERSI - d.chersi@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444217
VALENTINA NICCOLAI - v.niccolai@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991729