Formazione e Istruzione

MO.MA - "Montatore Manutentore Meccanico" - E' iniziata la selezione on-line!

assunzione attestazioni e qualificazioni formazione professionale Lucca metalmeccanica università

Stato di avanzamento del corso: inizio della selezione dei partecipanti in modalità on-line.

Interessa se: Per tutti coloro che volessero ancora iscriversi e per le aziende che sono disposte ad accogliere i partecipanti in stage.

Il progetto prevede la realizzazione di un corso di qualifica di livello 4 EQF, per la figura nazionale IFTS  “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali” nel settore cartario correlata con il “Tecnico delle operazioni di riparazione e manutenzione di macchinari e impianti meccanici ed elettici (308)” Al termine del percorso, il partecipante sarà in grado di montare, seguendo disegni elettrici e meccanici, sistemi completi di comando, controllo e attuazione di macchine operatrici con unità di comando e controllo anche a logica programmabile e con attuatori elettromeccanici e oleopneumatici. Sarà anche in grado di effettuare interventi di manutenzione preventiva, diagnosticare guasti ed effettuarne la riparazione, escludendo interventi sui singoli componenti.

Numero ore complessive percorso: Il progetto ha la durata di due semestri, 800 ore complessive di cui 560 ore di formazione e 240 ore di stage in azienda, per complessivi 12 mesi.

La selezione dei partecipanti ha inizio in modalità on-line dal mese di maggio.

La formazione del percorso formativo avrà inizio in modalità FAD a seguito della selezione.

 

Allegati

Formetica può aiutarti

Per maggiori informazioni è possibile contattare Marlene Rocchi tel. 0583-444284 cell. 366-7218289 m.rocchi@formetica.it

 

Riferimenti

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307