Bandi e Agevolazioni Formazione e Istruzione

FORMAZIONE GRATUITA - Avviso 1/2020 – Competitività

agevolazioni e contributi

Decorre dal: 3 marzo 2020 - Scade il: 20 marzo 2020

Con l’Avviso 1/2020, Fondimpresa ha stanziato 72 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti.

Interessa se: Imprese aderenti a Fondimpresa

FORMAZIONE GRATUITA

Avviso 1/2020 – Competitività

Finalità: Con l’Avviso 1/2020, Fondimpresa ha stanziato 72 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti.

I Piani formativi possono riguardare esclusivamente interventi di formazione direttamente connessi alle seguenti tipologie ed aree tematiche, anche in forma integrata:

• qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione.

• innovazione dell'organizzazione, Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell'organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di un'impresa.

• internazionalizzazione. Processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all’estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione), e attività che rientrano nell’ambito di operatività dei “consorzi per l’internazionalizzazione”.

Max 70 ore di formazione  aziendale in modalità d’aula e/o coaching

Soggetti destinatari: Sono destinatari dei Piani formativi esclusivamente i lavoratori per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo compresi gli apprendisti, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa

Modalità di adesione: Per aderire al progetto, le aziende dovranno compilare la scheda di pre-adesione allegata e restituirla entro il 20 Marzo 2020 ai seguenti indirizzi mail:

- sede di Lucca f.pieroni@formetica.it tel 0583-444206 a.buti@formetica.it tel.0583444301

- sede di Prato m.mariotti@confindustriatoscananord.it tel 0574-455226

- sede di Pistoia c.giannelli@confindustriatoscananord.it 0573991737

Info: per ricevere ulteriori informazioni per partecipare all’avviso o per ottenere informazioni relative alle password di accesso all’area riservata contattare i referenti sopra indicati.

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307