Rischio da temperature elevate: documento dalla Regione

valutazione rischi

Disponibile il documento regionale che fornisce indicazioni utili ai fini della valutazione del rischio da temperature elevate a cui possono essere esposti i lavoratori.

Interessa se: lavoratori esposti al rischio da temperature elevate.

Si ricorda che il Comitato Regionale di coordinamento della nostra Regione ha elaborato un documento (in allegato) volto a fornire un contributo alle imprese, a tutti i soggetti della prevenzione ed ai lavoratori, per valutare il rischio conseguente ad esposizione ad alte temperature nei cantieri edili e per adottare conseguenti misure di prevenzione.

Le misure indicate non sono obbligatorie, potendo le imprese adottare differenti soluzioni purchè di pari efficacia,  ma la loro corretta applicazione rapprensenta una delle possibili modalità (in questo caso validata preventivamente dagli organi di vigilanza) per adempiere agli obblighi di legge relativamente al rischio alte temperature nei cantieri edili.

Pur essendo il documento realizzato per i cantieri edili, contiene indicazioni utili anche per gli altri settori caratterizzati dalla presenza di lavoratori esposti ad alte temperature.

Documenti correlati

GIACOMO BRIGHETTI - g.brighetti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455252