Natural Fibre Connect . Prato, 27 settembre ore 9-13. Come registrarsi per partecipare
Il convegno internazionale Natural Fibre Connect (in lingua inglese) ospiterà relatori di Textile Exchange, Sustainable Fibre Alliance e ZDHC. L’incontro è gratuito per i soci di CTN, per accedere è indispensabile registrarsi.
Confindustria Toscana Nord ospiterà presso la sede di Prato l'evento internazionale che si svolgerà il 27 settembre dalle ore 9.00-13.00 e che vedrà la presenza di relatori internazionali del settore della sostenibilità delle fibre animali.
L’incontro è gratuito per i soci di Confindustria Toscana Nord, ma per partecipare è indispensabile accreditarsi preventivamente al link www.naturalfibreconnect.com, inserendo il codice NFC23CONFI.
Durante l'evento, moderato da Silvia Gambi di Solo Moda Sostenibile, verranno trattati i temi relativi alla sostenibilità della produzione e del riciclo fibre animali e in particolare gli aspetti legati alla certificazione GRS, con la presenza di Laura Kholer, Standards Director di Textile Exchange che affrontrà il tema insieme a Riccardo Dall’Anese, Chemistry Manager di TIL Test & Innovation Lab e Roberta Pecci, coordinatrice del gruppo di lavoro GRS di Sistema Moda Italia.
Nella prima parte della mattinata sarà inoltre affrontato il tema delle certificazioni e del benessere animale nella produzione delle fibre animali con Elisa Gavazza, Southern Europe and Quality Management Director at ZDHC, Francesca Rulli, CEO Process Factory, David Mc Elroy, head of standard Sustainable Fibre Alliance (SFA) e Marco Coetzee, General Manager Mohair South Africa.
Il convegno sarà l'occasione per sottolineare le istanze del sistema produttivo tessile italiano nei confronti di Textile Exchange e rappresenterà quindi un'ottima occasione di confronto aperta a tutti gli operatori del settore sul tema del corretto approccio alla sostenibilità delle fibre naturali, dal benessere animale, alla sicurezza chimica del materiale riciclato e la certificazione GRS .
L'evento, che si terrà in lingua inglese, prevede una quota di partecipazione definita dell'organizzatore. Le aziende socie di CTN avranno la possibilità di accedere gratuitamente al convegno inserendo il codice NFC23CONFI al link per la registrazione: https://naturalfibreconnect.com/tickets/.
Il programma completo dell'iniziativa è allegato.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Ambiente (Silvia Tarocchi- s.tarocchi@confindustriatoscananord.it).
Allegati
- Sito dell'evento
- Programma completo
- Per partecipare è necessario registrarsi al seguente qui