Diritto di Impresa Internazionalizzazione

Brexit: scenari, impatti, problemi, prospettive per le aziende

dazi dogane

Il seminario intende fare il punto sulla Brexit e sulle semplificazioni all'export collegate all'origine delle merci.

In prossimità del 31 ottobre e quindi della probabile uscita del Regno Unito dalla Ue, abbiamo organizzato un seminario in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze, per fare il punto sui possibili scenari che le imprese si troveranno ad affrontare, in termini di ripercussioni doganali e movimentazione delle merci..

Sarà inoltre l'occasione per analizzare le varie semplificazioni/facilitazioni all'export legate all'origine delle merci come il sistema degli esportatori registrati (R.E.X.) , lo status di esportatore autorizzato e l'A.E.O (Operatore Economico Autorizzato).

Il seminario si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 14.30 presso la nostra sede di Prato.

In allegato il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.


ANDREA BEGAL - a.begal@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455202