Innovazione e ricerca

Seminario "Essere Impresa 4.0". Prato, 28 marzo ore 15

innovazione investimento seminario

CTN organizza il Roadshow di presentazione sul territorio del Digital Innovation Hub Toscana di cui fa parte e ne supporta l’operatività.

Confindustria Toscana Nord, in collaborazione con Confindustria Toscana, organizza il Roadshow
Le tecnologie digitali oggi disponibili permettono di risolvere alcuni problemi tipici dell’ottimizzazione dei processi produttivi, della collaborazione tra aziende in filiera, dell’introduzione di elementi di automazione. Allo stesso tempo aprono nuovi scenari per lo sviluppo aziendale attraverso la creazione di nuovi prodotti e servizi e l’accesso a nuovi mercati.
Dall’avvio del Piano Nazionale Industria 4.0 proseguono pertanto le iniziative dedicate al tema dell’innovazione e al suo contributo per accelerare la crescita del nostro sistema industriale e la sua transizione verso la digitalizzazione.
Obiettivo del seminario è analizzare progetti 4.0 realizzati da aziende manifatturiere e tecnologie fornite da aziende di servizi presenti sul territorio. Saranno inoltre approfondite le opportunità di accesso ai servizi di Artes 4.0, Competence Center di cui capofila è la Scuola S. Anna di Pisa, e alle proposte formative attivabili per creare e rafforzare le competenze professionali necessarie alla “fabbrica intelligente”.

Per adesioni
eventi@confindustriatoscananord.it

Presentazione del Digital Innovation Hub Toscana
Daniele Matteini, Vicepresidente Confindustria Toscana Nord e membro del Consiglio Direttivo del DIH Toscana