Innovazione e ricerca

Strategie dei retailers spagnoli della moda

innovazione Prato tessile abbigliamento workshop

Un incontro con due manager e consulenti spagnoli di particolare rilievo nel mondo delle grandi aziende spagnole della moda.

L’analisi delle strategie dei clienti e dei comportamenti di acquisto dei consumatori di prodotti moda è di fondamentale importanza per l’impostazione delle politiche competitive delle imprese e per l’organizzazione efficiente e programmata delle relazioni all’interno delle filiere della moda.

A giugno dello scorso anno organizzammo un incontro su questi temi con il dott. Fenili di Bain & Company che raccolse molto interesse e che fu molto partecipato.

Per questo, in collaborazione con Next Technology Tecnotessile e nell’ambito delle attività del distretto tecnologico regionale della moda (OTIR 2020), è stata messa in cantiere questa nuova iniziativa intitolata "Strategie dei retailers spagnoli della moda: evoluzione del business e impatti sulla filiera produttiva" focalizzata sull’esperienza dei grandi retailers spagnoli.

L’incontro si terrà presso la sede di Prato in via Valentini, 14 il 19 marzo alle ore 14 aperto anche ad altre imprese della moda della toscana.

Ospiteremo come relatori:

• Nagore Toribio Rebolleda CEO e fashion consultant di The Crew Studio (Barcelona) e nel recente passato direttore creativo di MANGO e senior fashion designer di INDITEX
  • Antonio Rodriguez CEO e business strategy director di Talentiam (Madrid), esperto di strategie aziendali nel settore moda e retail.

Dopo le relazioni sarà possibile incontrare anche individualmente i due consulenti.

La partecipazione è libera, ma occorre preiscriversi contattando Valentina Niccolai, v.niccolai@confindustriatoscananord.it, tel. 0573 991729, a disposizione anche per fissare gli appuntamenti dei matchmaking.

ENRICO MONGATTI - e.mongatti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455227