Relazioni Esterne e istituzionali

Incontri con i candidati alle elezioni politiche 2018 e "Le priorità per lo sviluppo del territorio"

economia del territorio politica industriale sistema Confindustria

Iniziativa riservata alla partecipazione dei soci di Confindustria Toscana Nord.

In previsione delle prossime elezioni politiche la nostra Associazione organizza tre incontri con i candidati degli schieramenti che si propongono alla guida del Paese.

Saranno tre gli appuntamenti, uno per ciascuna delle nostre sedi provinciali, calendarizzati come segue:

- Lucca 19 febbraio, ore 18:30 - 20:30;

- Prato 21 febbraio, ore 18:00 – 20:00;

- Pistoia 22 febbraio, ore 18:00 - 20:00.

I candidati (non più di due per schieramento, singolo o di raggruppamento) saranno intervistati dal direttore di Toscana 24, Cesare Peruzzi.

Per dare a ciascun partecipante il medesimo spazio di risposta, saranno contingentati i tempi di replica (tre minuti) rispetto alle domande che saranno proposte dal giornalista.

E’ previsto un doppio giro di quesiti: uno di politica nazionale sulle riforme attuate in questi anni (Jobs Act, Riforma Fornero, Codice degli appalti, “buona scuola”) e uno che verterà su aspetti di interesse più tipicamente locale (infrastrutture, capacità di attrarre investimenti e nuove imprese, criticità più evidenti per le industrie, governo del territorio e sua pianificazione).

Il documento “Le nostre priorità per lo sviluppo del territorio”, scaricabile qui, riporta sinteticamente alcune questioni rilevanti, e la relativa posizione di Confindustria Toscana Nord, per lo svilippo dell'industria di Lucca, Pistoia e Prato.

All'incontro, riservato alla partecipazione dei soci, sarà invitata la stampa locale, che tuttavia non potrà avanzare domande. Se i tempi lo consentiranno, potranno invece intervenire gli industriali presenti nel pubblico.

Per i soci: è necessario iscriversi attraverso l'apposito modulo di adesione online o mandando una email all'indirizzo eventi@confindustriatoscananord.it specificando la sede dell'incontro che interessa.

I candidati che volessero maggiori informazioni sull'iniziativa possono telefonare alla segreteria di presidenza di CTN al numero 0574 455230 o scrivere a presidenza@confindustriatoscananord.it (dr.ssa Cristina Pasquinelli).

Riferimenti

MARIA CHITI - m.chiti@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991723