Rifiuti urbani: cosa cambia e come evitare brutte sorprese col passaggio da TARI a TARIC - Webinar
Il Comune di Montale è già passato da TARI a TARIC nel 2024, dal 2025 seguiranno Campi Bisenzio, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano e Serravalle Pistoiese. Più avanti gli altri. Esaminiamo cosa cambia per le imprese in un webinar dedicato.
Per quanto riguada la Tariffa Rifiuti , ovvero il corrispettivo che le utenze (anche le imprese) pagano per la raccolta e gestione dei rifiuti urbani, sono in corso importanti variazioni. In particolare sta cambiando il metodo di calcolo del dovuto con l'introduzione della Tariffa Corrispettiva (TARIC). Il Comune di Montale è già passato da TARI a TARIC nel 2024, dal 2025 lo seguiranno Campi Bisenzio, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano e Serravalle Pistoiese. A seguire gli altri comuni dell'area. Esamineremo cosa cambia per le imprese in termini di servizio offerto dal Gestore Pubblico (ALIA in particolare) e soprattutto in terminini di modalità di calcolo dell'importo dovuto in un webinar gratuito che si terrà
Lunedì 11 novembre alle ore 15:00.
Il programma dell'incontro è il seguente:
- presentazione della Tariffa corrispettiva
- principali differenze nel calcolo della tariffa tra TARI e TARIC
- cosa cambia nel servizio di ritiro offerto da ALIA
- a cosa deve fare attenzione l'impresa nel passaggio da TARI a TARIC
I relatori saranno: La Dottoressa Silvia Frachey Direttore Fatturazione e Customer Alia Multiutility, la Dottoressa Linda Mori Responsabile Customer Alia Multiutility, il Dottor Daniele Baldini Responsabile Fatturazione Alia Multiutility.
La partecipazione è gratutita e riservata agli associati previa registrazione all'indirizzo: bit.ly/TARI-TARIC
Consigliamo alle imprese di partecipare per acquisire le giuste informazioni che permettano l'ottimizzazione dell'inquadramento della propria situazione evitando così possibili spiacevoli sorprese all'arrivo delle fatture TARIC.
Riferimenti
GIACOMO BRIGHETTI - g.brighetti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455252FRANCESCO PUCCIONI - f.puccioni@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991735