Formazione e Istruzione

Vendere di più. Migliorare i risultati di vendita valorizzando informazioni e relazione con cliente.

competitività corsi a catalogo cultura di impresa marketing Prato

Un percorso formativo per migliorare la propria capacità commerciale partendo dalle informazioni già presenti in azienda e dalle relazioni con i clienti.

Destinatari Imprenditori, figli di imprenditori, responsabili ed addetti delle funzioni marketing, commerciale, vendite
Data inizio corso mercoledì, 9 ottobre 2019 alle 09:00
Altre date 23/10/2019 - 06/11/2019 - 20/11/2019
Durata32 ore complessive intero percorso

Quota individuale di partecipazione all’intero percorso: Euro 650,00 + Iva

Quota individuale di partecipazione per i singoli moduli : Euro 200,00 + Iva

Quota aziendale di partecipazione a tutto il percorso (più persone a più moduli fino ad un massimo di 4 persone per modulo): Euro 1.000,00 + Iva

L’iscrizione va fatta compilando il modulo on line, segnalando nel campo note le proprie condizioni di partecipazione ( intero percorso quota individuale, quota aziendale, partecipazione a singolo modulo, indicando nr e titolo).

Tutte le imprese iscritte a Fondimpresa possono inoltre richiedere voucher a rimborso della partecipazione al percorso o ai suoi moduli.

Docenticonsulenti e partners di Brogi & Pittalis srl

vai al modulo

Dopo le positive esperienze del TRAIN – ING 2017 e 2018, nel 2019 proponiamo in collaborazione con Brogi&Pittalis un programma formativo per potenziare la propria capacità commerciale.

Tutte le aziende desiderano incrementare le vendite, confondendo questo risultato con l’obiettivo che devono imparare a gestire: il budget commerciale.

Per riuscirci le domande giuste da porsi sono:
Come si fa ad aumentare il fatturato?
Quali sono i clienti sui quali è giusto investire nell’azione commerciale?
Quali sono i motivi che portano i nostri clienti a tornare a sceglierci?
Come si fa a programmare l’azione di vendita, evitando di affidarsi alla sorte?
Quali sono i segreti delle aziende che prosperano anche nei momenti di crisi?

VENDERE DI PIU’ insegna a costruire un programma commerciale usando le informazioni di cui l’azienda già dispone, senza dover disporre di strategie preconfezionate.

Gli incontri di VENDERE DI PIU'  sono programmati nella sede CTN di Prato secondo il seguente calendario:

Modulo 1 - ANALISI DELLE VENDITE,  mercoledì 9 ottobre ore 9-13;14,00-17

Studiare la composizione dei fatturati per individuare i segmenti cliente ad alto valore per l'impresa

Modulo 2 - CAPIRE IL CLIENTE,  mercoledì 23 ottobre ore 9-13;14,00-17

Analizzare le relazioni con i clienti per migliorare la capacità dell'impresa di generare valore tangibile

Modulo 3 - SUCCESSO NELLA VENDITA,  mercoledì 6 novembre ore 9-13;14,00-17

Migliorare il successo delle relazioni commerciali con le tecniche di vendita

Modulo 4 - PROGRAMMARE IL BUDGET DELLE VENDITE,  mercoledì 20 novembre ore 9-13;14,00-17

Definire, condividere e controllare gli obiettivi commerciali per creare una squadra di successo

Lezione in aula con discussione casi reali, esercitazioni pratiche e discussione con i partecipanti.

L'iscrizione può essere fatta compilando e rinviando  il modulo on line, segnalando nel campo note i moduli a cui si intende partecipare ( o l'adesione a tutto il percorso)

LUCIA GIANNELLI - l.giannelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455265
MONICA MARIOTTI - m.mariotti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455226