Formazione e Istruzione

Capo Intermedio Follow-up: Intelligenza emotiva per Manager

approfondimento corsi a catalogo Lucca

Il percorso approfondisce la conoscenza dell' Intelligenza emotiva utile ad una performance manageriale di eccellenza.

Destinatari Manager, Quadri, Team Leader, Titolari di azienda e Imprenditori.
Data inizio corso mercoledì, 12 giugno 2019 alle 9:00
Durata8
Quota partecipazione e modalità di pagamento

il percorso formativo ha come quota di iscrizione riservata ai soci €138+iva

il percorso formativo ha come quota di iscrizione per i NON soci €183+iva

Si ricorda che dal secondo iscritto è prevista una scontistica pari al 16%

Informazioni

Intelligenza Emotiva predice e influenza per il 55% la performance di manager e quadri intermedi. Il manager o chiunque svolga un ruolo di gestione e delle persone non può quindi prescindere da una consapevolezza ed un allenamento delle competenze emotive necessarie ad un performante svolgimento del proprio ruolo.
L’approccio formativo si baserà su un approccio ludico/esperienziale/teorico in cui, attraverso giochi in aula e role playing, i discenti metteranno in pratica i concetti teorici appresi di cui discuteranno anche nel debriefing successivo al gioco. Si affronteranno i seguenti temi:
- Gli stili di leadership e le competenze di Intelligenza emotiva che li influenzano
- Strumenti ed esercizi per allenare la consapevolezza delle proprie emozioni e reazioni
- Come conoscere e gestire le proprie emozioni e le proprie reazioni
- Dare e ricevere feedback di qualità con l’Intelligenza emotiva

DocentiNicola Fratiglioni - Business Coach e Formatore, Emotional Quotient Assessor – supporta le imprese attraverso attività di coaching e formazione su Comunicazione, Vendita, Management e Intelligenza Emotiva applicata nel business
Sede Lucca - Piazza Bernardini, 41 - Palazzo Bernardini

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sul tema delle competenze di Intelligenza emotiva necessarie ad una performance manageriale di eccellenza e di fornire ai partecipanti gli strumenti di riflessione e applicazione pratica dell’Intelligenza Emotiva come vero e proprio elemento di management.

Metodologia e materiali didattici

Casi studio, role play, utilizzo di supporti video

Modalità di iscrizione

Per le iscrizioni è possibile consultare il sito di formetica a questo link;  oppure contattare Sonia Aglietti allo 0583444254 s.aglietti@formetica.it