Formazione e Istruzione

Tecniche di comunicazione efficace in azienda

corsi a catalogo Lucca Pistoia Prato

Il percorso formativo è focalizzato sui pilastri della comunicazione efficace

Destinatari Manager, Responsabili, Operatori
Data inizio corso giovedì, 6 ottobre 2022 alle 9.00
Durata8 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

- Prezzo aziende associate  279 € + IVA

- Prezzo aziende non associate  372 € + IVA

Informazioni

Il percorso formativo è focalizzato sui pilastri della comunicazione efficace: assiomi, stili e modalità corrette di ascolto verranno esaminati e messi “alla prova” per costruire delle buone prassi comunicative utili per ogni situazione lavorativa, con particolare riferimento alla comunicazione interna ed alla corretta gestione di comunicazioni potenzialmente complesse dal punto di vista emotivo.

Come rendere maggiormente mirate la propria comunicazione sul lavoro, tutelandosi da fraintendimenti, incomprensioni e carichi emotivi eccessivi saranno i temi principali focalizzati nel percorso.

DocentiDott. Stefano Innocenti
Sede Lucca - Piazza Bernardini, 41 - Palazzo Bernardini
Iscrizione online

vai al modulo

Obiettivi

Analizzare ed allenare gli strumenti e le strategie comunicative per definire modalità utili a potenziare le capacità di comunicazione, sintesi efficace ed ascolto di ogni partecipante.

Articolazione percorso formativo

DURATA:

8 ore

CALENDARIO:

6 Ottobre 2022 dalle 9:00 alle 17:30

SEDE:

Formetica piazza Bernardini, 41 - Lucca

Metodologia e materiali didattici

L’aula verrà strutturata utilizzando le modalità tipiche della formazione esperienziale: attraverso esercitazioni, discussioni di gruppo e prove simulate i partecipanti avranno modo di maturare non solo conoscenze sul tema, ma vere e proprie competenze immediatamente spendibili nel proprio contesto lavorativo.

La realizzazione dell’incontro in presenza renderà possibile utilizzare gli strumenti tipici della formazione esperienziale, massimizzando l’apprendimento: discussioni di gruppo, analisi di casi-tipo, esercitazioni e simulate costituiranno la parte principale dell’attività in aula, garantendo così un forte coinvolgimento dei partecipanti.

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso può avvenire contattando i referenti Sonia Aglietti al seguente numero 0583-444254 cell:3270110175  s.aglietti@formetica.it o Stefano Mancini 0573991730 s.mancini@confindustriatoscananord.it

Riferimenti

SONIA AGLIETTI - s.aglietti@formetica.it - tel. 0583444254
STEFANO MANCINI - s.mancini@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991730
PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307