Formazione e Istruzione

Approccio al cliente analisi strategica: la comunicazione con il cliente e la gestione dei reclami

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Approccio al cliente analisi strategica: la comunicazione con il cliente e la gestione dei reclami (Corso online Formula SOLE)

Destinatari Venditori, agenti di commercio e chiunque abbia rapporti con la clientela
Data inizio corso venerdì, 22 ottobre 2021 alle 9.00
Altre date 25/10/2021
Durata8 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

Aziende non associate e lib. professionisti  526 € (+IVA)

Aziende associate  368 € (+IVA)

Il corso può essere totalmente finanziato

Informazioni

L’importanza della comunicazione nella soddisfazione del cliente
Parole da utilizzare e parole da evitare
Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
Come riconoscere e gestire le condizioni emotive del cliente
Modalità efficaci per rispondere ai reclami   

DocentiNicola Zanella è consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane.
Sede Formetica - On Line
Iscrizione online

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Obiettivi

I problemi di comunicazione con il personale del fornitore sono uno delle principali cause di insoddisfazione della clientela. Investimenti imponenti in innovazione e in marketing possono essere vanificati dalla gestione inefficace delle interazioni con i clienti. Ciò è ancora più vero in un momento delicato come la gestione dei reclami, durante il quale subentrano anche particolari stati emotivi, spesso difficili da gestire. Il corso intende quindi trasmettere i principi fondamentali della comunicazione efficace, applicandoli alla relazione con il cliente e approfondendo il tema della gestione dei reclami.

Articolazione percorso formativo

DURATA:

8 ore, suddivise in moduli di quattro ore.

CALENDARIO :

 22 Ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

 25 Ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Metodologia e materiali didattici

In questo periodo Formetica ha messo a punto per le aziende socie di CTN la formula SmartOnLinE (SOLE) attraverso la quale i referenti aziendali potranno contattare Formetica per chiedere assistenza nel caso avessero difficoltà nella partecipazione al corso on line (rete internet instabile, device non disponibili, impossibilità di collegarsi a piattaforme per la didattica a distanza, ecc), Formetica si attiverà  per superare queste difficoltà e rendere fattibile la partecipazione a distanza.

I corsi vengono effettuati on line ogni qual volta non siano previste prove pratiche. La forma on line infatti rende l'opportunità di apprendimento sicura,  azzerando il rischio di contagio Covid-19, proteggendo l'azienda e i lavoratori  da situazioni difficili da gestire. 

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul nostro sito al seguente LINK  oppure contattando i referenti Sonia Aglietti 0583444254 cell.3270110175 - s.aglietti@formetica.it  o Stefano Mancini 0573991730 s.mancini@confindustriatoscananord.it

Riferimenti

SONIA AGLIETTI - s.aglietti@formetica.it - tel. 0583444254
STEFANO MANCINI - s.mancini@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991730
PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307