Fisco e Tributi Formazione e Istruzione

Fattura elettronica, i nuovi codici, il punto sulle regole di emissione e conservazione - ONLINE

corsi a catalogo Iva

Nell’ambito del ciclo di incontri in materia fiscale è previsto un seminario sulle novità riguardanti la fatturazione elettronica, insieme al riepilogo dei termini e delle regole per l'emissione e la conservazione delle fatture.

Destinatari Addetti e responsabili amministrativi
Data inizio corso giovedì, 10 dicembre 2020 alle 14:30
Durata2 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

Quota individuale singolo incontro: € 150 + IVA per le imprese socie Confindustria Toscana Nord. Per i non soci, previa disponibilità di posti, la quota è maggiorata del 25%. Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 1 giorni dall’inizio.

Docenti Avv. Benedetto Santacroce
Sede Saperi srl - ONLINE
Iscrizione online

vai al modulo

Obiettivi

Realizzare un aggiornamento puntuale sulle novità riguardanti la fattura elettronica e i nuovi codici, facendo il punto sulle regole di emissione e conservazione.

Articolazione percorso formativo

Giovedì 10 dicembre 2020, ore 14:30-16:30 - Avv. Benedetto Santacroce

Fattura elettronica, i nuovi codici, il punto sulle regole di emissione e conservazione

  • Esame delle nuove codifiche per i campi “Tipo documento” e “Natura dell’operazione” e delle altre novità del tracciato telematico
  • I collegamenti con i modelli di comunicazione e dichiarazione IVA
  • Il nuovo regolamento per le cause di rifiuto delle fatture elettroniche da parte alla Pubblica Amministrazione
  • Riepilogo dei termini e delle regole per l'emissione e la conservazione delle fatture

 

Ricordiamo che questo seminario fa parte del percorso di aggiornamento fiscale, iniziato nel mese di novembre. Per visionare il programma dell'intero corso potete cliccare qui

Metodologia e materiali didattici

Il percorso formativo verrà erogato mediante piattaforma , in modalità sincrona, con la possibilità di interazione diretta con il docente. Il materiale didattico verrà inviato per email agli indirizzi indicati in fase di registrazione.

Modalità di iscrizione

Per prenotarsi occore compilare il modulo on line, indicando per ciascun partecipante, l'email da cui avverrà il collegamento. A seguito dell'iscrizione verrà inviato link per partecipare all'iniziativa. La piattaforma utilizzata sarà Google Meet. Per una migliore fruizione dell'evento da PC è preferibile l'utilizzo di Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge. Verificare di avere videocamera e canale audio attivi. Per partecipare tramite tablet o smartphone è necessario scaricare l'app Google Meet, disponibile per Android e iOS.

Riferimenti

LUCIA GIANNELLI - l.giannelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455265