Formazione e Istruzione

Capire il cliente per potenziare la propria proposta di valore

competitività corsi a catalogo cultura di impresa marketing Prato

Capire cosa desidera davvero il cliente e cosa pensa di quello che gli proponiamo. Questo corso fornisce gli strumenti per scoprire i veri benefici che la nostra offerta deve soddisfare.

Destinatari Imprenditori, figli di imprenditori, responsabili ed addetti delle funzioni marketing, commerciale, vendite
Data inizio corso mercoledì, 23 ottobre 2019 alle 09:00
Durata7 ore

Singolo incontro: € 200 + IVA per le imprese socie Confindustria Toscana Nord. Per i non soci, previa disponibilità di posti, la quota è maggiorata del 25%.

Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 5 giorni dall’inizio.

Docenticonsulenti e partners di Brogi & Pittalis srl

vai al modulo

La differenza tra un’azienda orientata al cliente e un’azienda orientata alla vendita sta nel fatto che la prima ha un’offerta che il cliente desidera, mentre la seconda spinge il suo prodotto verso il cliente.

Gli sforzi necessari a conquistare il cliente sono commisurati alla strada che deve fare per comprendere quali saranno i benefici che acquistare (e riacquistare) ciò che avete da vendere potranno procurargli.

Per scoprire cosa desidera davvero il tuo cliente è possibile utilizzare strumenti che consentono di massimizzare i punti di vista di cui dispongono tutte le persone che hanno modo di entrarci in contatto.

Come si fa a capire quando si è stancato di te o del tuo modo di proporti?
Cosa pensa davvero di quello che gli stai vendendo oggi?

In un’epoca che vede il declino del retail tradizionale, il decollo dell’e-commerce e l’avvento di negozi dove non è possibile fare acquisti, è fondamentale capire quali sono i punti di contatto che davvero faranno la differenza.

Cosa imparerai in 7 ore di corso:

1. Come si mappa il percorso del cliente prima, durante e dopo la relazione con la tua impresa
2. I 6 pilastri del miglioramento della relazione
3. Quali sono le forme di relazione che in futuro dovrai presidiare, in relazione al settore in cui operi
4. Quali sono le fasi del contatto più sottovalutate (non solo dalla tua azienda) e perché è oggi strategico
investirci (prima che lo facciano gli altri…)
5. Come si fa a pensare alle domande più potenti per scoprire cosa passa davvero per la testa dei tuoi
clienti

Lezione in aula con discussione casi reali, esercitazioni pratiche e discussione con i partecipanti.

L'iscrizione può essere fatta compilando e rinviando  il modulo on line.

LUCIA GIANNELLI - l.giannelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455265
MONICA MARIOTTI - m.mariotti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455226