NEXT Yacht Group

Chi siamo

NEXT Yacht Group, proprietaria degli storici brand MAIORA e AB YACHTS, è la boutique dell’eccellenza nel mondo della nautica.

Cosa facciamo

Con le sue due anime – Maiora e AB Yachts - propone quattro linee di prodotto distintive e quattro diversi modi di vivere il mare, con un unico denominatore comune: un'estrema attenzione alla cura del dettaglio, all’unicità e all’estrema personalizzazione, all'innovazione e all’implementazione delle tecnologie, alla qualità di prim’ordine e alle prestazioni eccezionali.

Si va dagli AB Yachts, il prodotto più sportivo, per definizione adrenalinico, che offre il brivido della velocità in assoluta sicurezza, comfort e impareggiabile glamour, al piacere di vivere il mare in ampi spazi, ambienti versatili e luminosi con soluzioni spesso “non convenzionali” degli yacht Maiora. Con la novità della linea Exuma che coniuga inusuale brillantezza prestazionale e vivibilità a bordo unica. Qualcosa di unico sul mercato.

La nostra storia

Next Yacht Group  è la proprietaria dei marchi Maiora e AB Yachts, due brand dalle solide radici con lo sguardo sempre rivolto al futuro: cinquant’anni di attività, di costruzioni su misura e di indiscussa leadership per prestazioni e stile. Cinquant’anni di successi ed una comune, costante passione nel realizzare gioielli senza eguali, destinati ai mari ed agli armatori di tutto il mondo. Progetti sempre  innovativi che hanno lasciato il segno nel panorama nautico internazionale.

Next Yacht Group è parte essenziale di un più ampio progetto strategico di investimento nel settore della Luxury Hospitality del Gruppo GB Invest Holding AG, leader mondiale dell’Information Technology e nelle potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale e molto attiva anche nel settore immobiliare. Un progetto che va dall'Haute hôtellerie ai ristoranti stellati Michelin, dai beach club alla night life più esclusiva, dal Luxury Real Estate all'accoglienza personalizzata. Forte di questa appartenenza, Next Yacht Group vuole valorizzare i 50 anni di storia dei suoi marchi, guardando al futuro ed andando oltre le consuetudini, per offrire una nuova dimensione di eccellenza ed una diversa, o meglio, la propria interpretazione di Luxury Lifestyle.

Due brand, quattro diversi lifestyle, una storia fatta di passione, innovazione ed emozioni. Next Yacht Group è, e vuole continuare ad essere, una boutique dell’eccellenza. Una boutique delle emozioni nel mondo della nautica. La nostra strategia è l’incontro di persone, idee e passione per il mare. La nostra missione: le prestazioni, l’efficienza, il comfort, l’unicità, l’emozione.

Una curiosità su di noi

NEXT Yacht Group dispone di diversi stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Massa, Viareggio e Massarosa. Un’area dove l’attitudine all’eccellenza si accompagna al sapiente lavoro di artigiani altamente specializzati, creando una qualità riconosciuta a livello internazionale. L’intero ciclo produttivo, dal design alla progettazione, dalla costruzione dello stampo allo stampaggio, dalla laminazione al taglio delle lamiere, dall’allestimento degli interni ai test finali e alla consegna, tutto avviene all’interno del Gruppo.

Dispone anche di un proprio Centro Stile in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decoro degli Armatori, di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24.

Noi e l'Associazione

Il nostro Gruppo è parte sia di Confindustria Nautica, l’associazione italiana di categoria, sia di Confindustria Toscana Nord, l'associazione di rappresentanza territoriale.

Non solo, l’attuale Presidente della sezione nautica di Confindustria Toscana Nord, Riccardo Lari, è parte del management. Un legame davvero stretto.

Contatti e riferimenti

info@nextyachtgroup.com