Sima Energia

SIMA Energia è la società toscana attiva nel mercato energetico del gas naturale e della energia elettrica su tutto il territorio nazionale, con una maggiore concentrazione di clientela in Toscana.
SIMA Energia integra l'upstream della filiera del gas, l'approvvigionamento e il downstream, la vendita di gas ed energia e la gestione del servizio clienti.

• Power e Gas Supply
  • Energy Consulting
  • Impiantistica Civile e Industriale
  • Energie Rinnovabili

SIMA Energia è stato uno dei primi operatori indipendenti nel mercato libero del gas essendo operativa dal 2003. Nel 2014 si trasforma in Spa e attiva il trading di Energia Elettrica ottenendo la certificazione Uni En Iso 9001 per tutti i campi di attività svolti.
Nella vendita di gas SIMA Energia ha gestito un volume di oltre 120 milioni di metri cubi per clienti istituzionali, comuni, province, forze armate, oltre a gestori calore ed aziende industriali leader nel settore cartaceo, florovivaistico, agroalimentare.
Il valore che contraddistingue è la libertà, l’innovazione, il risparmio, ma soprattutto l’attenzione alla soddisfazione del cliente.

• 1° in Italia ad aver introdotto l’autolettura via sms;
  • 1° in Italia ad aver introdotto la fatturazione a rata costante;
  • 1° in italia ad aver introdotto servizi aggiuntivi di manutenzione in bolletta.

SIMA Energia, associata prima a Pistoia Industria e poi a Confindustria Toscana Nord, ha collaborato per mettere a disposizione un servizio di consultazione tecnica nel settori gas e power stipulando poi accordi e convenzioni con la stessa associazione per riservare condizioni economiche particolari alle aziende industriali.

Ing. Matteo Diddi (Direttore Commerciale)

email: m.diddi@simaenergia.it