La Molina

La Molina è un’azienda toscana che ha nella lavorazione artigianale del cioccolato di alta qualità la sua ragione di vita.
Bonta’ e bellezza sono i motivi per cui è nata.

Il cioccolato La Molina e’ espressione di creatività, gusto e maestria tecnica. La selezione degli ingredienti e la ricerca del loro bilanciamento nelle ricette finali con il cioccolato sono frutto di un continuo studio.

La Molina nasce sedici anni fa, con l’idea di essere un’avanguardia, un piccolo mondo che mette al centro della propria vita un prodotto magico come il cioccolato.

Il nome La Molina ha radici lontane: Riccardo Fattori, l’artista che lo coniò e che cura l’immagine aziendale, volle fare un omaggio alla ‘molina’ appunto, la cioccolata personale di Maria Teresa d’Asburgo, moglie di Luigi XIV, il Re Sole. La ‘molina’ era cosi’ soprannominata dal “molinillo” lo strumento con la quale si preparava la cioccolata in tazza.

La Molina aderisce a Confindustria Pistoia nel 2011; per la qualità della sua produzione, l’azienda è indicata come una tappa di visita nella guida turistica realizzata dalla Rete del Turismo di CTN.

Elisabetta Cafissi : elisabettacafissi@lamolina.it

Caterina Locoli: caterinalocoli@lamolina.it