Selene

La nostra società opera nel settore imballaggi in polietilene dal 1959 ha una produzione caratterizzata da imballaggi flessibili in plastica destinati al mondo industriale.
Selene è certificata dal 1994 secondo la norma UNI EN ISO 9001 e attenta alle procedure richieste dalla norma ISO 14000.

Selene ha una struttura impiantistica che consente la trasformazione di materiali plastici attraverso le fasi di estrusione, stampa e saldatura. Prevalentemente il nostro prodotto nasce da materie prime quali il Polietilene bassa densità, Metallocene e Polietilene Lineare bassa densità. I nostri prodotti:

• Tubolari e Film FFS
  • Tubolare FFS Ventilene
  • Tubolare elastico
  • Sacchi a valvola
  • Film da laminazione
  • Film per etichette adesive

Selene nasce nel 1959 da un idea del fondatore Silvano Severini che inizia a produrre sacchi in plastica. Cresciuta progressivamente nel tempo ha ampliato la gamma di prodotti offerti specializzandosi nella estrusione di polietilene. Oggi impiega circa un centinaio di dipendenti a Lucca e oltre venti a Marghera (Ve). Oggi l ’ Azienda ancora di Proprietà della famiglia Severini vede alla guida i figli Valter e Marco.

Selene è associata a Confindustria dal febbraio del 1967. Nel 2016 collaborando con le parti sociali e con il supporto del servizio sindacale è stato rinnovato il contratto integrativo di 2° livello e inserito un sistema welfare aziendale. Collaboriamo con Formetica per organizzare corsi di formazione su temi come ambiente , sicurezza e altro , utilizzando quando possibile le opportunità offerte dall'adesione a Fondimpresa.
L'associazione rappresenta da sempre un importante fattore di sviluppo della nostra realtà.

Mauro Rossi
maurorossi@selene-spa.it