Estro

Con i suoi 3 marchi Estro, Luminara e Ideo, Estro Srl rappresenta 20 anni di storia dedicati alla produzione di lampade per alberghi, ristoranti, home e yacht. Conosciuta in Italia e all'estero, si pone con le sue collezioni tra le più importanti aziende del settore.

Negli anni Estro ha saputo assimilare e maturare un'esperienza specifica nella progettazione e produzione di apparecchi illuminanti. Lavorando artigianalmente e sviluppando prevalentemente il prodotto su misura. La flessibilità è il suo punto di forza che consente all'azienda di curare il prodotto seriale, il contract e il custom made, con realizzazioni di ragguardevole prestigio.

Tra i numerosi interventi in Hotel e strutture importanti a livello nazionale possiamo ricordare il Four Season di Firenze, l'Hotel JK Palace di Capri, Firenze e Roma, lo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste, gli Hotels Lungarno di Firenze. Ma possiamo anche nominare importanti strutture all'estero, mercato nel quale l'azienda è sempre più fortemente presente quali l'Hotel Marquis di Parigi, il Bulgari Hotel a Londra fino ad arrivare ai ristoranti Cipriani ad Abu Dhabi, Dubai, Montecarlo, Miami, Ibiza e Messico.

La nostra artigianalità, racchiude tutta la bellezza del vero "made in Italy", della nostra cultura e della nostra identità. Tutto questo è un valore costante nel tempo ed il mondo intero è affascinato dalla cura della materia prima, dalla cura dei dettagli e dalla ricerca di un'altissima qualità che quotidianamente ricerchiamo. Vera curiosità è che tutto questo purtroppo non venga apprezzato e recepito dalla realtà locale ormai "invasa" da prodotti low cost, di scarso valore e soprattutto di importazione estera.

Dal 2010, anno in cui abbiamo rilevato l'azienda, siamo entrati in Confindustria cercando sempre di utilizzare i servizi offerti. Sono nate collaborazioni con altre aziende del nostro territorio, e grazie a Confindustria abbiamo iniziato percorsi lavorativi nuovi. La nostra presenza, il nostro ottimo rapporto unito alla professionalità dei funzionari, ha permesso anche ad uno dei titolari della Estro di avere l'onore di diventare Presidente dei Giovani Imprenditori e di traghettare il movimento alla fusione delle tre associazioni.

Dott. Simone Silvestri

Sig. Antonio Tabarin