Cap Società Cooperativa

Chi siamo

Una cooperativa di produzione lavoro operante in 4 aree di business ben definite: il trasporto passeggeri, la manutenzioni grandi flotte bus, il turismo (sia tramite tour operator e agenzie, sia tramite un hotel di proprietà a Firenze) e l’immobiliare. Ad oggi CAP conta 138 soci e più di 200 addetti in totale.

Cosa facciamo

Gestiamo servizi di trasporto persone, direttamente o tramite società controllate, in diverse province toscane, lavorando in sinergia con gli altri operatori. Abbiamo 11 officine meccaniche sparse su tutto il territorio regionale per la manutenzione dei bus anche conto terzi e per il soccorso stradale. Lavoriamo nel mondo del turismo tramite il nostro tour operator Capviaggi, le nostre 3 agenzie a Prato e Firenze e una fitta rete di rivenditori del nostro catalogo distribuiti in tante regioni italiane. Il nostro Hotel Raffaello a 4 stelle a Firenze accoglie invece con professionalità ogni giorno i turisti. L’attività immobiliare, invece, si occupa di valorizzare aree della città di Prato riqualificandole con interventi di pregio.

La nostra storia

Curiosità: nel corso del 2021, a seguito dell’affidamento della gara unica regionale tpl ai francesi di Autolinee Toscane, CAP ha perso la gestione del trasporto pubblico a Prato e molti dei suoi soci. Dalle difficoltà siamo rinati con nuova spinta e forza e oggi guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo e tanti progetti.

Una curiosità su di noi

Dagli anni 60 abbiamo anche iniziato l’attività nel settore turistico con la nascita della prima agenzia di viaggi, la Cap Express, diventata poi Cap Viaggi, uno dei primi tour operator per dimensioni in toscana.

Noi e l'Associazione

Il rapporto fra Cap Società Cooperativa e mondo confindustriale si à sviluppato pochi anni dopo la sua fondazione: la società è entrata a far parte dell’allora Unione Industriale Pratese già nel 1955.

Contatti e riferimenti

segreteria@capautolinee.it
arzachena_leporatti@capautolinee.it